Martedì 26 aprile, presso l’Incubatore di Rosignano, si è svolto il primo incontro dedicato alle imprese del territorio.
Dopo aver partecipato ad un sondaggio rispondendo ad alcuni quesiti riguardanti professionalità, conoscenze e servizi, tramite cui le realtà locali hanno rivelato alcune necessità, l’amministrazione comunale ha incontrato le imprese per discutere le criticità e ascoltare i bisogni delle attività.

Durante il primo “tavolo di lavoro” si è cercato di trovare un punto di contatto tra la realtà imprenditoriale e l’amministrazione comunale, con l’obiettivo di rendere possibile uno scambio che permetta agli attori di questi incontri di creare una rete condivisa di idee, affrontando le problematiche delle aziende del territorio e, al contempo, studiare possibili soluzioni.


In data 2 maggio, presso gli uffici dell’Incubatore di Rosignano, si è svolto il secondo tavolo di lavoro con le imprese del territorio.
Presente anche l’assessore Beniamino Franceschini che ha sottolineato l’importanza di un dialogo continuo tra l’Amministrazione Comunale e le imprese.

 

Con la collaborazione dell’Incubatore il Comune di Rosignano intende creare un filo diretto con il territorio, per questo gli incontri che avverranno prossimamente sono mirati a comprendere i bisogni delle aziende, in modo da pensare insieme a nuovi strumenti per risolvere le problematiche espresse.