Condomini

Le realtà che hanno scelto di vivere l’Incubatore

SMS Operations Italia Srl, con sede operativa, uffici e stabilimento a Rosignano Solvay (LI), opera da anni nei settori chimico, petrolchimico, petrolifero, oil & gas. Oggi, attraverso la futura spin-off che si sta attivando presso gli uffici dell’Incubatore, intende diversificare il proprio business e affrontare la nuova sfida della transizione ecologica lanciata dall’Unione Europea.

La spin-off di SMS Operations Italia svilupperà innovazioni ambientali nei settori della meccanizzazione agricola per l’agroalimentare, delle energie rinnovabili e del trattamento acqua/aria.

logo-sms-operations
logo-sts-lab

STS LAB srl è una start up innovativa che opera nell’ambito dello sviluppo software di gestione intelligente per gli AGV (Automated Guided Vehicle), robot in grado di spostarsi autonomamente negli spazi di lavoro senza la necessità di personale a bordo.

Oltre alle attività in ambito industriale, STS LAB sta sviluppando dei modelli di AGV per la sorveglianza territoriale a supporto delle forze dell’ordine, in ambito sia stradale, sia aereo e marino. STS LAB è anche licenziataria e sviluppatrice di un software MES (Manufactoring Execution System) per l’industria 4.0.

Assoservizi Formazione è l’Agenzia Formativa di Confindustria Livorno Massa Carrara dalla consolidata esperienza nell’analisi dei fabbisogni professionali, nella progettazione dei corsi, nel reperimento delle più idonee fonti di finanziamento, nella gestione didattica ed amministrativa e nella valutazione dei risultati.

Grazie ad una pluriennale e profonda conoscenza di tutto il territorio della Provincia di Livorno, Assoservizi riesce a monitorare le esigenze del mondo lavorativo e a fornire un servizio di consulenza e di progettazione di percorsi formativi unici e specifici per ogni realtà.

L’utilizzo di metodologie didattiche innovative e un vasto corpo docente fortemente qualificato completano una squadra vincente al servizio del territorio.

Sono passate dall’Incubatore di Rosignano

logo-zazu

 

ZAZU è una piattaforma digitale rivoluzionaria che stabilisce una relazione molto reale tra i piccoli produttori e i ristoratori, superando il B2B classico.

A idearla sono stati i ragazzi di SOKO, start up innovativa avviata da tre ventenni ai quali si è poi aggiunto un quarto, che è nata per migliorare l’efficienza gestionale ed economica nel settore dell’agroalimentare locale e di qualità. SOKO si pone al servizio di una catena del valore territoriale ancora tutta da sviluppare, quella che connette i piccoli produttori con i ristoratori di un determinato territorio.

 

e-plant industrial design srl, start up innovativa specializzata nella progettazione impiantistica multidisciplinare, è in grado di fornire ai propri clienti consulenze ingegneristiche di massimo livello, grazie ad un approccio dinamico nell’affrontare progetti più complessi e diversi tra loro e alla disponibilità a supportare i committenti in tutte le fasi di design: dalla fattibilità al basic, fino alla progettazione di dettaglio.

e-plant industrial design srl opera con questo obiettivo, offrendo la possibilità di effettuare direzione lavori, coordinamento della sicurezza, supervisione in cantiere e follow-up dei fornitori.

e-plant-industrial-design