Sono ancora disponibili risorse del bando di ARTI per l’incentivo alle assunzioni nella provincia di Livorno. Venerdì 3 febbraio si è svolta una presentazione pubblica del Comune di Rosignano, curata da Barbara Burchi dell’Incubatore, per la presentazione dell’avviso pubblico rivolto ai datori di lavoro privati. All’evento sono intervenuti gli assessori Alice Prinetti e Beniamino Franceschini.

Il bando permette di richiedere fino a 10.000 euro per ogni assunto da parte dei datori di lavoro privati che hanno stipulato, a decorrere dal 1° settembre 2022, contratti di lavoro a tempo determinato, indeterminato, contratti di apprendistato e per l’assunzione di soggetti con disabilità, di soggetti disoccupati che hanno aderito al programma GOL e/o di altri soggetti iscritti allo stato di disoccupazione presso un Centro per l’Impiego della Toscana.

Le risorse stanziate per la provincia di Livorno nell’ambito del Nuovo Patto per il Lavoro della Regione Toscana ammontano a 460.000 euro e rappresentano la maggiore percentuale di risorse assegnate a livello regionale in virtù dell’appartenenza del territorio all’area di crisi complessa.

L’avviso pubblico e gli allegati sono disponibili sul sito dell’Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego.